La Raccolta
informations
Art director: Jont smith
Photographer: Jont dore adam
Designer: Kavin david
Date: 18/08/2016
Type of works
PHOTOGRAPHY
MODEL ART
BRANDING DESIGN

I PESCATORI DI OLIVE SI AGGIRANO CON DELICATEZZA.
DA QUI DIPENDE IL GUSTO DELL’OLIO
Nel pieno cuore della notte si aggirano tra gli uliveti, preparano le loro reti e si riscaldano le mani, sfregandole fra di loro. Il cielo cambia colore, comincia ad albeggiare e iniziano a delinearsi i colori nell’aria, dal blu al viola, all’arancio. Il sole in tutta la sua potenza sveste dall’oscurità i rami pendenti, carichi di frutti verdi. E’ tempo di cominciare.
I pescatori di olive si aggirano con le loro reti, con delicatezza. La vivacità delle loro voci si mescola all’attenzione per i frutti e alla consapevolezza che di li a poco diventeranno un extra vergine profumato. Scuotono i rami ed attendono la rapida pioggia di olive, poi, carichi del loro bottino sulle spalle, sorridono perché non c’è giorno più bello di quello della raccolta…
Non c’è giorno più bello di quello della raccolta delle olive. Tutte le cure e le attenzioni che le piante di ulivo ricevono durante l’anno si sprigionano in pochi mesi, da ottobre a fine dicembre, in base alle cultivar. La raccolta è per noi un momento fondamentale dove un intera “famiglia” composta dal nostro team si muove all’unisono per la buona riuscita dell’operazione.

